|
Li avevamo già conosciuti al Toneo 6vs6, dove nel 2007 avevano partecipato col nome di Nati Stanchi. Squadra giovane che aveva dimostrato di poter essere competitiva, ma in pochi avrebbero scommesso sulla loro vittoria alla Maratona. In campo hanno però dimostrato da subito di essere una buona squadra, ma la sconfitta contro l'Improvvisata FC nella seconda partita del girone li aveva relegati al secondo posto, il che significa arrivare ai quarti con 25 minuti in più nelle gambe. Nonostante ciò sono riusciti, dopo un facile 4 a 0 contro il Mastite, a superare di misura anche l'FC Casoni. Più ardua è stata la semifinale, dove sono riusciti a battere la Birreria la Locanda Feltre solo dopo i calci di rigore.
Gli avversari della finale sono la temibile compagine di Bazzacco Luca, che sono approdati in finale vincendo tutte le partite, e sembrano quindi loro i favoriti. Ed è infatti proprio la squadra di Asolo, con Salvador, a portarsi sull'1 a 0. Stil Novo però non demorde, e Bernardin, con grande coordinazione, di controbalzo trova il tiro che, complice una leggera deviazione in area di Bordin, porta la squadra sull'1 a 1. La partita continua con grande equilibrio, ma quando i calci di rigore sembrano imminenti, Canonico trova il gol della vittoria.
Il titolo di capocannoniere è andato a Diego Cabrera della Patagonia.
Per gli amanti della statistica da segnalare che la Birreria la Locanda Feltre, dopo il titolo del 2006, è uscita per il secondo anno consecutivo perdendo la semifinale ai rigori contro la squadra che poi ha vinto la Maratona.
Foto in alto: premiazione Stil Novo Pelletterie
Foto in basso: premiazione Luca Bazzacco
|