Crespignaga meglio della gita al mare
La Maratona giocata il 1° maggio candida Crespignaga come meta ideale per trascorrere una giornata di sole
Negli ultimi anni il tempo non sempre era stato clemente, quest’anno invece gli organizzatori della maratona calcistica non si possono certo lamentare. Per tutta la giornata un sole estivo è brillato su Crespignaga. Se qualcuno era indeciso se andare al mare a prendere la prima tintarella dell’anno o se andare a Crespignaga a giocare a calcio, ha sicuramente fatto bene a scegliere la seconda opzione.
Infatti, oltre a divertirsi a giocare a calcio, è tornato a casa con la pelle arrossata, proprio come dopo una giornata in spiaggia. Tutto ciò senza lo spiacevole inconveniente di interminabili code sulle strade che portano al mare.
Tutto qui? Certo che no! Per tutta la giornata uno Spritz Party ha intrattenuto calciatori e spettatori, e la concomitante Festa di Primavera ha offerta un’ottima cucina.
Divertimento in pieno relax, senza il minimo stress, una formula che nei prossimi anni porterà a Crespignaga un pubblico sempre maggiore. |
Al Real Jekas la Maratona del 1° Maggio
Battono in finale la squadra “Aiuto...a moto!!” per 2 a 1 e si aggiudicano il Trofeo Crispi Sport
Non ce la fanno nè i campioni in carica della Birreria La Locanda, né gli amatori del Maser (sotto il nome di “Aiuto...a moto!!!”) a fermare la giovane formazione del Real Jekas.
Sei vittorie in sei partite parlano da sole, e bastano a legittimare la vittoria del Real Jekas, ma in realtà la cavalcata verso la vittoria non ha nascosto alcune insidie.
L’accesso alla finale è infatti passato per una vittoria ai calci di rigore nella semifinale, e la finale è stata in rimonta. Infatti “Aiuto...a moto!!!” dopo essere rimasta in dieci uomini era riuscita a portarsi sull’1 a 0. Il Real Jekas ci ha però creduto ed è riuscito a ribaltare il risultato e a portarsi a casa il trofeo.
Onore quindi ad una formazione, composta da giovani calciatori, che per la maggior parte avevano giocato con l’Impresa Edile Ballesto nel Torneo 6 vs 6 del 2006. All’ora era andata meno bene, e si erano dovuti fermare agli ottavi di finale.
Nella rosa dei vincitori spicca il nome di Storgato Denis, che nel Torneo 6 vs 6 militava nelle file del Real Fadiga, la squadra vincitrice. Denis è quindi riuscito a vincere sia la Maratona a 11 che il Torneo a 6. Nessun calciatore nella storia è però ancora riuscito a centrare il bis nello stesso anno, c’è quindi da scommettere che i calciatori del Real Jekas faranno di tutto nel prossimo luglio per riuscire nell’impresa.
Vincere Maratona-Torneo nello stesso anno per un calciatore è un po’ come centrare il Grande Slam per un tennista.
Staremo a vedere quindi se quest’anno qualcuno riuscirà a scrivere un pezzo di storia.
|