Calcio Cabernet sul podio, Nicoletti capocannoniere e miglior giocatore
L'Osteria da Caramea, la squadra più forte della stagione, contro il Pavistamp, la squadra più forte degli ultimi anni. Due squadre che secondo i pronostici già da qualche anno dovrebbero avere in bacheca qualcosa di più di un secondo o un terzo posto, sono ora l'una di fronte all'altra con la certezza che una delle due prima della mezzanotte potrà finalmente impreziosire la propria bacheca col pezzo più pregiato del Torneo di Crespignaga.
La coppia Biundo-Duravia farebbe tremare le gambe a qualsiasi difesa e così è già al 3° minuto quando il numero 11 dell'Osteria riceve palla spalle alla porta e costringe Mattiello al primo dei suoi interventi. E' però il Pavistamp a far gonfiare per primo la rete avversaria e lo fa con una punizione di Manuel Pellizzari che trova Pastro ad un passo dalla porta e da lì non fallisce. Al 16° Mattiello mostra di essere in serata quando si esibisce in una grandissima chiusura su Suman, tuttavia non gli riesce il secondo miracolo nel giro di un minuto e deve raccogliere la palla da in fondo la rete quando pochi secondi dopo Pisan dalla lunga distanza mette un rasoterra chiurugico sul secondo palo.
Il secondo tempo si apre col confronto tra Duravia e Mattiello che si ripeterà più volte nel corso della gara. Lanciato sulla fascia il giocatore dell'Osteria calcia di prima ma l'estremo difensore non si fa trovare impreparato. Nel corso del 7° minuto c'è la chiave della partita: Barp in contropiede si fa parare un tiro che avrebbe potuto depositare la palla in rete, nel rovesciamento di fronte Paolo Pellizzari
non trova l'impatto giusto sulla sfera e dall'ennesimo ribaltamento Duravia con un tiro da lontano castiga Mattiello per il 2 a 1 dell'Osteria da Caramea. Tra il 10° e il 12° minuto Duravia e Barp prendono ancora d'assedio la porta del Pavistamp, prima è Barp a servire Duravia e sul tiro di quest'ultimo Mattiello para in tuffo, nell'azione successiva le parti si invertono e sulla conclusione di Barp il portiere non ci arriva. In vantaggio per 3 a 1 Caramea sembra essere in pieno controllo della gara ma nei due minuti finali il Pavistamp torna a dare segni di vita. Calcio di punizione di Manuel Pellizzari, Cavarzan risponde alla grande per poi ripetersi sull'immediato successivo tiro da fermo sulla cui ribattuta Pastro non inquadra la porta.
Quando stanno scorrendo i titoli di coda Vendramini rileva Cavarzan a difesa della porta dell'Osteria, subito un corner dentro per Pastro che sul secondo palo sorprende l'incolpevole estremo difensore e mette un po' di pepe agli ultimi istanti di questa finale. Niente da fare però e anche per quest'anno per il Pavistamp si ferma ad un passo dalla gloria.
Vince con merito l'Osteria da Caramea che questa sera e durante tutto il torneo ha dimostrata di avere qualcosa in più di tutte le altre squadre. Se le altre finali perse dal Pavistamp potevano aver lasciato l'amaro in bocca questa volta la squadra non può certo rimpiangere niente, esserci arrivati è stato un successo e aver perso di misura contro i migliori è solamente un onore.
Rimane sul podio il Calcio Cabernet che nella finale per il 3° posto rimonta il Green team che era stato in vantaggio per gran parte della gara. Il vantaggio iniziale di Davide Orso era stato in poco tempo rovesciato dalle reti di Crema e Favero ed il primo tempo si era chiuso sul 2 a 1 per il Green Team.
Nel secondo tempo il Cabernet pareggia subito i conti su calcio di punizione di Orso per poi vedersi subito rimandare indietro dal nono gol in questo torneo di Nicoletti. I 10 minuti finali cambiano il verso della partita col Cabernet che prima si porta sul 3 a 3 con la tripletta di Orso, poi fa sua la partita e il terzo posto col gol di Bortignon.
Niente podio per il Green Team che comunque oltre che compiacersi per il quarto posto che rappresenta il loro miglior risultato storico vince con Nicoletti sia il titolo di capocannoniere che quello di miglior giocatore del Torneo. L'altro premio individuale consegnato durante la serata è andato a Marco Duravia dell'Osteria da Caramea giudicato Man of the Match della finale.
Finale
3°-4°
posto
20:50
Green Team
3 - 4
Calcio Cabernet
Finale
1°-2°
posto
21:45
Pavistamp
2 - 3
Ost. Caramea
Torneo delle contrade - Finale
Dopo due sconfitte consecutive in finale contro le Colline, il Nome di Maria riesce a fare suo il Torneo delle Contrade di Crespignaga che non vinceva da 4 anni. Tonini l'uomo partita che con una doppietta costringe le Colline ad inseguire invano per tutta la gara.
20:00
Nome di Maria
3 - 2
Colline
ALBO D'ORO RECENTE
2011 Nome di Maria
2012 Sacconi
2013 Colline
2014 Colline
2015 Nome di Maria