|
Emergenza COVID-19
Comunicati Ufficiali
05 giugno 2021
L’organizzazione del Torneo di Calcetto di Crespignaga
rimane sospesa fino al pieno ritorno alla normalità,
pertanto anche l’edizione 2021 è annullata
Dopo la pausa forzata del 2020 causa pandemia ci sarebbe piaciuto che l’estate 2021 potesse essere quella della ripartenza ma, pur con una situazione generale che può finalmente generare un clima di giustificato ottimismo per il prossimo futuro, ad oggi non si può ancora parlare di “normalità”.
Pensare di ripartire col torneo già da quest’anno significherebbe innanzitutto doversi districare all’interno di un quadro normativo in continua evoluzione, col rischio sempre dietro l’angolo di repentini cambi di scenario.
Inoltre, con palestre ed impianti sportivi praticamente chiusi da più di un anno, più di qualche gruppo-squadra avrà bisogno di ricompattarsi prima di tornare ad iscriversi ad una competizione. Per non parlare poi del maggior rischio di infortuni al quale si esporrebbero i tanti giocatori che provengono da un periodo di inattività.
Troppe incognite insomma minerebbero il clima di spensieratezza e voglia di socialità che sono alla base del nostro torneo.
Da ultimo va anche ricordato che proprio in questi ultimi tempi sono cambiate le condizioni di utilizzo e gestione degli impianti sportivi di Crespignaga (che sono di proprietà del Comune di Maser). Questione complessa e spinosa, che non può essere liquidata in due righe, ma per ripartire non si può prescindere dalla disponibilità del campo di gioco. Allo stato attuale politiche economiche e societarie di istituzioni ed enti locali sembrano non guardare nella stessa direzione. Noi continuiamo a metterci voglia e passione, ma non tutto dipenderà da noi.
|